Il valore dei dati “nascosti”, come proteggere la privacy dei clienti

La digitalizzazione del business porta sotto i riflettori nuovi interrogativi sul fronte della privacy. La salvaguardia delle informazioni sensibili all’interno delle aziende deve svilupparsi parallelamente all’evoluzione normativa, in ottemperanza alle regolamentazioni nazionali, europee e di categoria. Quali sono le novità introdotte dalle nuove regolamentazioni europee sulla protezione dei dati sensibili e quali implicazioni ne derivano per l’It aziendale? Come ridisegnare processi e applicazioni per mettere in sicurezza un’azienda e i suoi assets principali, garantendo una “privacy by design” e “by default” imposta dalle normative Ue?
Nel corso del Webinar, organizzato da ZeroUno in collaborazione con Dedagroup abbiamo cercato di rispondere a queste domande.

Pubblicato il 09 Giu 2016

Il valore dei dati “nascosti”, fra privacy dei clienti e compliance normative


Leggi l'articolo di resoconto "Sicurezza e compliance: il primo passo è mettere ordine nei dati…"

Gestire i dati nel rispetto delle normative e in particolare del Nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali emanato dalla UE lo scorso 14 aprile: la prima indicazione è “mettere ordine” nei database selezionando solo i dati utili ed eliminando ogni informazione superflua; per molte aziende è già questa una sfida importante e non semplice, i cui vantaggi vanno ben oltre la pura compliance.


Scarica la presentazione di Guglielmo Troiano, Senior Legal Consultant di Partners4Innovation

Scarica la presentazione di Roberto Martini, Solution and Alliance Manager – Business Technology & Data Dedagroup

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