Orange Business Services ha completato l’acquisizione della società InovenAltenor con l’obiettivo di accrescere le attività di consulenza nella trasformazione digitale e quindi il posizionamento di Orange Consulting, il suo ramo di consulenza specializzata in questo settore.
InovenAltenor è stata fondata nel 2005 e fornisce servizi di consulenza in gestione, innovazione e trasformazione. Con 60 collaboratori, è attualmente una delle principali imprese francesi di trasformazione digitale, rapporti con i clienti cross-channel e gestione dei programmi di It transformation. Con una base clienti che annovera grandi società francesi e start-up digitali che operano nei servizi finanziari, commercio on-line ed energia, nel 2012 ha registrato un fatturato di quasi 10 milioni di euro.
InovenAltenor si unirà a Orange Consulting, una società interamente controllata da Orange Business Services che, creata nel 2009, oggi conta 200 consulenti che lavorano con start-up, Pmi, grandi aziende ed enti governativi.
“Dopo tre anni di crescita strutturale a doppia cifra, questa acquisizione rafforza la strategia e gli obiettivi di Orange Consulting – ha detto Jean-Pierre Lemaire, Amministratore Delegato di Orange Consulting -. Le attività di InovenAltenor completano la nostra offerta, creando opportunità di ampliare la gamma delle nostre competenze e supportare i clienti mentre esplorano i confini tra tecnologia e business”.
“Questo passo – ha aggiunto Jean-Philippe Couturier, Ceo di InovenAltenor – rafforza la nostra posizione di leader nella business transformation e dà alla nostra azienda la struttura di cui ha bisogno per la crescita, in modo da affrontare il futuro con ambizioni sempre più grandi”.