Alten Italia ha stipulato una partnership con Sas Institute, tra i maggiori vendor di software e servizi di business analytics, per fornire soluzioni e servizi di business intelligence ad alto valore aggiunto, rafforzando il proprio posizionamento come fornitore qualificato di consulenza e tecnologie Ict.
L’alleanza prevede l’utilizzo, da parte della società italiana, della tecnologia Sas come piattaforma di riferimento per lo sviluppo di soluzioni di business intelligence e business analytics, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze delle aziende nazionali, sempre più consapevoli della necessità di rendere immediatamente disponibili a management e utenti non tecnici le informazioni aziendali strategiche.
Focus dell’attività saranno le soluzioni Sas per il Risk management, per la gestione integrata delle attività di marketing e per l’ottimizzazione dei processi; la proposta della soluzione Sas Visual Analytics supporterà le attività di Performance Management di Alten.
“Coniugando le tecnologie Sas nell’High Performance Analytics con le nostre competenze, saremo in grado di offrire strumenti sempre più sofisticati di controllo delle performance e di ottimizzazione dei processi chiave, vero driver di innovazione – dichiara Gualtiero Bazzana, Managing Director di Alten Italia –. La possibilità di far giungere l’informazione nelle mani della persona giusta permette di migliorare in modo significativo i processi decisionali dei nostri clienti”.