Wildix, specializzata in tecnologie di Voice Over IP (Voip) e comunicazione unificata, ha siglato un accordo con Run Time Solutions, partner Sap, all'interno di un progetto per integrare le proprie soluzioni con le piattaforme Erp e Crm.
In particolare, le due società lavoreranno per offrire soluzioni che assicurano oltre ai vantaggi della Uc anche i benefici del gestionale Sap Business One. Gli add-on di Wildix, inseriti all’interno della soluzione Web Crm One 2.0 e Web EC One per l'eCommerce di Run Time Solutions, possono infatti contribuire a snellire i processi di Customer Service, vendita e acquisti on line, incrementando al contempo, fidelizzazione del cliente e comunicazione interna aziendale.
Ad esempio, permettono di identificare immediatamente il cliente, non appena arriva la sua chiamata. La centrale telefonica, riconosce il numero e, grazie alle Api di Wildix, il Crm carica lo storico del cliente in tempo reale, permettendo all’operatore di rispondere tempestivamente alle sue richieste. Inoltre, se occorre trasferire la chiamata a un collega, è possibile verificare subito il suo stato di presence e minimizzare i tempi di attesa in linea.
“La collaborazione con Run Time Solutions – ha commentato Stefano Osler, Ceo di Wildix – si colloca in un ampio progetto da noi denominato Wildix App Store, che parte dall’identificazione delle applicazioni più innovative e performanti da integrare nel sistema di Unified Communications, per poi renderle visibili sul nostro portale dedicato a sviluppatori e software house. Si creano, così, nuove sinergie e opportunità di business, oltre alla proposta di soluzioni assolutamente complementari".
La soluzione Crm di Run Time Solutions, integrata nella piattaforma Wildix, è già stata installata in alcune realtà del settore manifatturiero italiano e secondo Osler le prospettive sul mercato nazionale sono promettenti,