Per la settima volta, anche quest'anno
Orange Business Services è stata premiata come
Miglior Operatore Globale ai
World Communications Awards. Altri riconoscimenti sono stati
Miglior Servizio Cloud,
Miglior Servizio alle Imprese e
Miglior Servizio Small Business.
Con competenze locali in 166 paesi e una rete cloud-ready che raggiunge 220 paesi, la società fornisce una delle più estese reti a livello globale, potendo contare anche sulle reti mobili di Orange e dei suoi partner in 40 Paesi per l'offerta di servizi anytime-anywhere.
Tony Lavender, Ceo di Plum Consulting e Presidente della giuria Wca, ha dichiarato durante la cerimonia di premiazione che si è svolta recentemente a Londra: "Orange Business Services ha avuto il maggior numero di riconoscimenti e candidature preselezionate, grazie soprattutto ai case study e alle soluzione innovative, che testimoniano l'expertise nell'offerta di servizi gestiti o basati su cloud".
In particolare, il premio per il Miglior Servizio Cloud è un riconoscimento per Flexible Contact Center, la soluzione multicanale scalabile di contact center basata su cloud.
L’esperienza di Orange Business Services in ambito machine-to-machine, invece, è stata riconosciuta attraverso l'attribuzione del premio Miglior Servizio alle Imprese a Intelligent Apps Enabler, una piattaforma basata su cloud che consente la creazione di soluzioni M2M costruite ad hoc per i clienti, nonché la gestione di dispositivi, messaggi in tempo reale e applicazioni. Questa piattaforma può raccogliere informazioni dai dispositivi e girarle ai sistemi It già esistenti o visualizzarle graficamente su interfacce utente appositamente costruite. Le applicazioni possono essere facilmente sviluppate su Api predefinite, di modo che nuove funzionalità possano essere aggiunte rapidamente, mentre cataloghi completi di codec ("codificatori/decodificatori", ovvero parti di software che permettono il supporto di determinati formati audio/video compressi) provenienti da numerosi produttori di dispositivi rendono semplice aggiungere nuovi device.
Le cloud pro (una suite di più di 20 applicazioni fruibili anche da mobile e basate su cloud e servizi esterni, selezionati e integrati da Orange Business Services in un catalogo di servizi) è stato infine riconosciuto come Miglior Servizio Small Business. Oggi, più di 100.000 clienti utilizzano Le cloud pro in Francia. La soluzione è stata di recente lanciata anche in Polonia e sarà presto disponibile in molti altri paesi europei e africani in cui opera Orange.