La digitalizzazione guida l’evoluzione verso un nuovo modello di contact center integrato e intelligente, ovvero il Cognitive Experience Center. Questo modello fornisce ai consumatori le informazioni di cui hanno bisogno per decisioni migliori. Per le imprese, riduce i costi e migliora la qualità del customer care. Le tecnologie e i processi intelligenti che compongono il Centro di Esperienza Cognitiva permette di sfruttare tutto il potenziale dei dati.
Il Cognitive Experience Center trasforma radicalmente il modo in cui le aziende si relazionano con i clienti: da un atteggiamento passivo a uno proattivo. La tecnologia permette infatti agli agenti di fornire un servizio più approfondito e prezioso, accompagnano i clienti in viaggi coesi e attraenti. In questo modo, grazie al Cognitive Experience Center è possibile creare esperienze omnichannel, senza soluzione di continuità e personalizzate, ottimizzando costi e flussi di lavoro.
Questo white paper, fornito da Indra, spiega come offrire un servizio clienti più intelligenti ed efficienti con il Cognitive Experience Center. Leggendolo, potrete approfondire questi punti:
- il ruolo chiave del contact center per fidelizzazione i consumatori
- i 4 assi della trasformazione del Contact Center
- gli step del cambio di paradigma da Contact Center a Cognitive Experience Center
- le 5 leve su cui poggia il Cognitive Experience Center
- le tecnologie per abilitare un contact center evoluto