Implementare un ERP per il retail Beauty più moderno e intelligente è la chiave per aumentare l’efficienza dei punti vendita. In particolare, serve una soluzione ad hoc pensata per soddisfare le esigenze specifiche del settore: ottimizzare approvvigionamento e resi, efficientare la gestione delle promozioni e dei prodotti novità, migliorare sia la customer che la employee experience.
In pratica, un ERP per il retail Beauty deve innanzitutto sfruttare AI e algoritmi predittivi per garantire calcoli precisi per l’approvvigionamento, oltre ad automatizzare il controllo della merce ricevuta. Deve anche abilitare l’aggiornamento automatico dei listini dalle banche dati e l’invio di dati di sell-out, oltre a consentire la creazione di scontrini, documenti di trasporto, fatture o ricevute. Non ultimo, deve mettere a disposizione degli addetti vendita gli insight necessari per offrire una customer experience più soddisfacente, aumentare le opportunità di up selling e cross selling e gestire automaticamente i coupon promozionali creati per ogni cliente.
Questo white paper, fornito da Page93, illustra le best practice da seguire per migliorare l’efficienza dei punti vendita grazie a un nuovo ERP per il retail Beauty. Continuando a leggere, saprete come:
- snellire e semplificare la movimentazione della merce
- assicurare sempre la presenza della merce sugli scaffali
- efficientare tutte le attività di cassa, approvvigionamento e magazzino
- automatizzare la verifica delle conformità della merce ricevuta
- ottenere piena visibilità in tempo reale di tutte le referenze movimentate
- garantire una user experience eccellente agli addetti vendita
- offrire ai clienti un customer journey personalizzato e pienamente soddisfacente