Il mondo dei servizi BPO è in espansione e in fase di rinnovamento, includendo nuove prospettive volte a rendere più efficienti i processi aziendali e il contatto tra clienti e impresa grazie all’uso intelligente dei dati. In questo contesto di evoluzione, il modello multichannel è la chiave per soddisfare in modo rapido ed efficace le richieste che provengono dall’esterno, permettendo agli utenti della propria realtà di usufruire di tutti i servizi necessari attraverso un’unica piattaforma digitale.
In questo modo, il punto di incontro con il cliente diventa più semplice e diretto, consentendo all’azienda un notevole risparmio di tempi di gestione e dei costi operativi e all’utente di vivere un’esperienza di comunicazione multicanale. Uno scenario in cui l’innovazione è la base per ridisegnare l’ottimizzazione delle fasi di customer journey e backoffice, adattando al mondo del BPO paradigmi tratti da settori diversi, come per esempio l’applicazione dei principi della circular economy al dato.
Per comprendere meglio questo scenario in forte mutamento, è interessante approfondire il caso aziendale dell’ingresso di Selecta, realtà specializzata nell’outsourcing di processi di multichannel customer communication, in Datlas Group.
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