Filippo Monticelli, nuovo Country Manager per l’Italia di Fortinet

43 anni, il top manager vanta una lunga esperienza in ambito Ict avendo iniziato la propria carriera nel 1995 occupandosi di soluzioni per i carrier.

Pubblicato il 19 Mag 2014

“Sono molto orgoglioso di entrare in un’azienda in continuo sviluppo, dinamica e allo stesso tempo consolidata come Fortinet. Questo importante incarico mi permetterà di affrontare nuove e stimolanti sfide”, ha dichiarato Filippo Monticelli, nominato Country Manager per l’Italia di Fortinet, fornitore di soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, con la responsabilità di sviluppare ulteriormente il business guidando la crescita della società nel nostro paese.
Monticelli risponderà direttamente a Joe Sarno, Regional Vice President Emea East, che ha dichiarato: “Sono estremamente lieto dell’ingresso di Filippo Monticelli nel team Fortinet, che negli ultimi anni ha registrato una crescita costante. Filippo ha una notevole esperienza nel settore Ict e sono convinto che contribuirà a incrementare il business e la nostra quota di mercato”.
Monticelli lascia Maticmind, azienda in cui è entrato nel 2009, in cui ha ricoperto il ruolo di Marketing and Business Development Director, oltre ad aver fatto parte del Board of Director dell’azienda. In Maticmind ha coordinato inoltre le organizzazioni di presales engineering e Ict consulting.
Precedentemente, nel 2001, è entrato in Lutech, contribuendo alla creazione della divisione network e soluzioni Ict. Nel 2007 è stato nominato Business Unit Manager per i mercati enterprise e carrier, gestendo un team di area manager, key account manager e consulenti pre sale.
Monticelli ha iniziato la propria carriera in Ascom nel 1995, dove si è occupato della progettazione di reti Atm e backbone IP complessi per operatori Tlc e clienti enterprise.
Filippo Monticelli, 43 anni, si è laureato in Ingegneria elettronica presso il Vesalius College a Bruxelles e ha conseguito un Master Degree in ingegneria elettronica, con indirizzo telecomunicazioni, presso University of Texas ad Austin.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2