“Simonelli ha ricoperto l’incarico di Country Manager ad interim negli ultimi mesi, periodo nel quale abbiamo lavorato a stretto contatto per definire le strategie per continuare a crescere in Italia” commenta Dalle Carbonare. “La sfida per il prossimo futuro sarà far comprendere alle imprese italiane le potenzialità delle nostre soluzioni di storage, progettate su misura per ogni business” commenta Simonelli.
“Tra gli obiettivi principali su cui ci concentreremo nel nuovo anno c’è sicuramente l’ulteriore sviluppo nel mercato Enterprise, grazie anche al recente ampliamento del nostro portfolio di soluzioni” afferma il nuovo country manager. “Il focus è sulle Converged Solutions e sulle soluzioni File and Content per la gestione dei dati non strutturati, che rappresentano le nuove frontiere dell’utilizzo dei dati a vantaggio del business (in particolare la virtualizzazione, le tecnologie Flash e i Big Data). Un ruolo chiave verrà giocato anche dalla rete di Partner di Hds per l’incremento e lo sviluppo di nuovo business”.
In Hds dal 2004, Simonelli ha ricoperto la carica di Sales Manager e poi di Global Services Director per l’Italia. Prima di approdare in Hitachi, il manager ha lavorato per importanti realtà del mercato IT presso multinazionali nel settore, tra cui: Compaq, HP e Capgemini ricoprendo ruoli importanti in ambito IT management, consulting e direzione commerciale.