white paper

Robotic Process Automation nell’e-commerce: come rivoluzionare la vendita online

Scarica gratuitamente

Robotic Process Automation nell’e-commerce: come rivoluzionare la vendita online

Fornito da: Beta 80 group

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

La Robotic Process Automation nell’e-commerce offre la possibilità di migliorare i processi, l’impiego della forza lavoro e, di conseguenza, le performance: una collaborazione sinergica tra dipendenti e bot permette infatti di tenere il passo con un settore che si evolve e ingrandisce rapidamente, mantenendo alta la competitività e la soddisfazione dei clienti

25 Maggio 2023

La Robotic Process Automation nell’e-commerce è il requisito che, nel prossimo futuro, permetterà alle aziende del settore di rivoluzionare il sistema di vendita online. I brand che non puntano su questa nuova tecnologia rischiano di venire spazzati via da una concorrenza più sensibile alle opportunità della digital transformation. Per stare al passo con i cambiamenti dell’economia moderna e con i competitor, infatti, le aziende  e-commerce devono implementare le nuove tecnologie in modo rapido ed efficiente per accogliere la trasformazione digitale con un’automazione all’avanguardia.

Abbracciare le opportunità della Robotic Process Automation nell’e-commerce significa, inoltre, migliorare sia la customer che la employee experience. Con un numero di ordini in continuo aumento e policy di reso sempre più semplici per i clienti, gli store si trovano a gestire una tale quantità di operazioni, spesso ripetitive e soggette ad errore, che rischia di compromettere proprio i punti nevralgici dell’esperienza utente. Affidare a software robot le attività alienanti permette di valorizzare i talenti e portare avanti il core business dell’azienda garantendo un’esperienza cliente sempre impeccabile.

Questo white paper, fornito da Beta 80 Group, illustra le opportunità offerte dalla Robotic Process Automation all’e-commerce. Continuando la lettura, scoprirete:

  • i trend aggiornati e le evoluzioni della RPA
  • perché la robotic process automation oggi è così importante per qualsiasi settore
  • come ottenere tutti i vantaggi della RPA per migliorare le vendite online
  • gli step per ottimizzare il customer service, dall’ordine al reso, con la RPA
  • l’utilizzo dell’RPA nella gestione del Customer Relationship Management
  • casi d’uso di RPA nelle principali funzioni dell’e-commerce

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper

Approfondimenti