Il potenziamento delle attività di magazzino nel contesto attuale non può più prescindere da specifici elementi chiave come l’automatizzazione dell’intralogistica, i flussi di lavoro data-driven e uno sforzo continuo in termini di massimizzazione della sicurezza. La buona notizia è che l’industria dell’hi-tech e, in particolare, le realtà specializzate nella produzione di sensori intelligenti sono in grado di rispondere efficacemente a tutte queste esigenze.
Grazie alle più recenti tecnologie, infatti, è possibile abilitare l’automatizzazione dell’intralogistica e correlare in qualsiasi momento i flussi di materiali del processo logistico, impostare programmi di manutenzione predittiva, aumentare i livelli di precisione in ogni singola attività gestita da robot collaborativi, affidare il trasporto di merci ad Automated Guided Vehicle o Autonomous Mobile Robot ed essere certi che i sistemi automatici in uso siano sicuri per gli operatori.
Questo white paper, fornito da Sick, spiega come migliorare efficienza e affidabilità delle operazioni di magazzino con l’automatizzazione dell’intralogistica. Leggendolo, approfondirete questi temi:
- dati e trend aggiornati della logistica industriale: dalla gestione merci alla sicurezza
- l’utilizzo dei dati nei sistemi di intralogistica avanzati
- il ruolo di sensori, software e sicurezza per la progettazione dell’automazione
- i 5 elementi chiave per abilitare una production logistics intelligente
- la robotica mobile nell’intralogistica del futuro
- Automated Guided Vehicle o Autonomous Mobile Robot: caratteristiche e differenze
- come fare automazione e identificazione della movimentazione industriale
- applicazioni delle tecnologie 3D: visione, rilevamento, localizzazione