Digital360 Awards

Constep: efficienza nella gestione dei dati in ottica customer care

Migliorare in modo sostanziale l’efficienza con cui si riescono a sfruttare i dati resta una sfida valida con cui confrontarsi come azienda che porta innovazione ad altre. Constep lo ha fatto e ha vinto il Digital360 Awards nella categoria Customer Care & User Experience, mostrando una soluzione applicata nel campo delle smart city ma utile anche in molti altri. 

Pubblicato il 30 Ott 2023

Constep

Riuscire a mettere tutte le tecnologie che confluiscono nella transizione tecnologica del momento al servizio dei processi di business, per ottimizzarne tempi e risultati, è stata la mossa vincente per Constep. Lo è stata in modo conclamato, durante l’ottava edizione dei Digital360 Awards dove la soluzione Smart Digital Platform, presentata da questa azienda nella categoria Customer Care & User Experience, ha convinto pienamente la giuria di oltre 120 CIO, conquistando la finale e poi il vero e proprio premio.

Ricevuto ufficialmente durante l’evento finale, a Lazise, in concomitanza con il Ciosumm.IT, questo riconoscimento è stato accolto dal team di Constep con fresca soddisfazione.

Constep: efficienza nella gestione dei dati in ottica customer care

Constep: efficienza nella gestione dei dati in ottica customer care

Guarda questo video su YouTube

“È un passo simbolico e fondamentale per un lavoro che portiamo avanti da tanto tempo e a cui abbiamo scelto di dare rilevanza agli occhi di tutti. Ricevere questo attestato di apprezzamento e di fiducia proprio da parte di CIO provenienti da tante aziende italiane di diversi settori e aree, ci conferma la correttezza della strada imboccata. Siamo sicuri che è solo l’inizio del nostro percorso, abbiamo molto ancora da svelare” commenta infatti Giuseppe Massarotti, Delivery Manager di Constep.

La “sua” Smart Digital Platform, basata su interoperabilità, convergenza e multicanalità, secondo Cristiano Papa, CIO di Cavagna Group, presenta un notevole livello di innovazione e di replicabilità ed è soprattutto per questo che ha meritato il premio. Commentandolo nel contesto di networking e di festeggiamento della premiazione ufficiale, Papa spiega che il progetto di Constep “è particolarmente utile per raccogliere un enorme numero di dati all’interno di una dashboard e utilizzarli al meglio per ottimizzare il processo decisionale”. Il CIO fa anche notare che, pur vedendone presentata l’applicazione nel settore smart city, se ne percepisce la forte utilità anche in molti altri, in primis in quello manifatturiero, ricco di dati e con un forte bisogno di soluzioni di questo tipo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4