L’intelligenza artificiale conversazionale è un tassello fondamentale del percorso di modernizzazione del contact center e della nuova relazione tra i consumatori e le aziende. La sua adozione determina svariati benefici: riduce la pressione sugli agenti del contact center, abilita una relazione always-on, migliora la customer experience e anche l’esperienza del dipendente, non più costretto a lavori ripetitivi e routinari.
Le imprese hanno l’onere di integrare correttamente l’assistenza automatizzata all’interno del customer journey, facendo in modo che l’obiettivo di riduzione dei costi non vada a minare un elemento cardine del successo del business: la qualità dell’esperienza. In questo contesto, l’intelligenza artificiale conversazionale può rappresentare un vero asso nella manica.
Questo white paper, fornito da Eudata, spiega come sfruttare l’intelligenza artificiale conversazionale per modernizzare il contact center, riducendo i costi aziendali. Proseguendo con la lettura, potrete scoprire cosa fare per:
- massimizzare le vendite, migliorare la retention e l’acquisizione di clienti
- offrire un’esperienza cliente più fluida, coinvolgente e personalizzata
- ottenere risparmi immediati grazie all’aumento dell’efficienza operativa interna
- aumentare la soddisfazione lavorativa degli operatori del contact center
- modernizzare l’infrastruttura sfruttando le potenzialità del cloud