In un mercato sempre più complesso, frenetico e imprevedibile, l’agilità operativa non è più una semplice opzione: si tratta di un requisito imprescindibile per rimanere aziende competitive. In questo caso, i team di pianificazione e analisi finanziaria svolgono un ruolo centrale trasformando i dati in informazioni fruibili per guidare il processo decisionale.
Tuttavia, essere efficaci richiede qualcosa di più delle semplici competenze di calcolo numerico. Per affrontare questa sfida, i professionisti FP&A devono essere in grado di estrarre informazioni basate sui fatti in modo efficace ed efficiente, comprendere profondamente le priorità dell’impresa e della sua gestione, spiegare le opzioni e le implicazioni in modo che i responsabili aziendali le comprendano. Senza il mix di tutte queste competenze, il team FP&A non riuscirà a guidare efficacemente l’organizzazione.
Questo white paper, fornito da Board, spiega in che modo le tre dimensioni leadership, competenze e partnership stanno modellando l’evoluzione in ambito FP&A. Leggendolo, approfondirete questi argomenti:
- perché la tecnologia è il motore della trasformazione FP&A
- attività chiave come la generazione di insight e il racconto di una storia basata sui dati
- il significativo ruolo della leadership nel guidare il cambiamento
- le 5 competenze critiche più richieste nel mondo FP&A
- i 3 ruoli tecnici che collegano finanza, scienza dei dati e tecnologia
- in cosa consistono i ruoli di FP&A Storyteller e FP&A Influencer
- cosa devono essere in grado di fare i Business Partner FP&A