Servizi di mobile content, come funziona l’indagine di Asso CSP | Internet 4 Things

Con il duplice scopo di tutelare gli operatori di mercato e gli utenti, Asso CSP (l’associazione dei fornitori di contenuti e servizi a valore aggiunto…

Pubblicato il 20 Giu 2012

Con il duplice scopo di tutelare gli operatori di mercato e gli
utenti, Asso CSP (l’associazione dei fornitori di contenuti
e servizi a valore aggiunto per telefonia cellulare) in
collaborazione con il Politecnico di Milano e lo Studio Legale
Polliotto ha lanciato un’indagine sull’advertising
relativo ai Mobile Content (suonerie, wallpaper, App, giochi
ecc).

Ogni settimana saranno monitorati centinaia di siti, le
principali applicazioni Mobile e i più usati social network per
tenere sotto controllo il traffico
relativo a oltre
quaranta parole chiave. Le segnalazioni saranno raccolte ed
esaminate e tutto il materiale sarà inserito online in un
archivio protetto. Per esempio, saranno segnalate come “non
conformi” quelle pubblicità in cui non è descritto il
servizio, il prezzo e la frequenza di addebito, così come quelle
in cui è difficile identificare la procedura di disattivazione o
un numero di assistenza al cliente.

“AssoCSP nasce per due scopi: tutelare gli interessi
economici, tecnici ed etici degli associati e tutelare il
consumatore, spiega il presidente Gian Luca Fantinuoli -. In un
mondo in cui grazie a HTML5, web-app e applicazioni Android il
Mobile billing non è affatto morto, il fine ultimo è quindi
semplificare il mercato abbattendo le barriere di ingresso con
standard tecnici ed economici, introducendo chiare regole sulla
comunicazione e l'erogazione dei servizi e garantendo
maggiore concorrenza tra i vari attori per consentire lo sviluppo
dei servizi a valore aggiunto”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4