Mobile Marketing & Service

Negli USA shopping dal divano mentre si guarda la TV

Fare shopping dal divano usando il proprio iPad per comprare oggetti usati, indossati o relativi ai protagonisti e ai programmi TV che si stanno guardando….

Pubblicato il 05 Dic 2012

second-screen-vizio-206601-130318174434

Fare shopping dal divano usando il proprio iPad per comprare oggetti usati, indossati o relativi ai protagonisti e ai programmi TV che si stanno guardando.

È questo il concetto su cui eBay ha costruito “Watch With eBay”, l’App per iPad che funziona da assistente personale mentre si guarda la TV, facendo da guida televisiva e proponendo l’acquisto di articoli relativi ai programmi di proprio interesse.

La versione originale è stata lanciata a novembre 2011, ma ad oggi è evoluta con differenti novità. Secondo i dati riportati dal colosso del commercio elettronico, è sempre più rilevante il fenomeno del cosiddetto “second screen”, per cui i telespettatori utilizzano un dispositivo mobile – smartphone o tablet – mentre sono di fronte alla televisione, per completare l’esperienza di intrattenimento.

Il 70% dei possessori di smartphone statunitensi – nelle 5 ore che in media trascorre ogni giorno di fronte alle TV (dati Nielsen) – lo fa almeno una volta alla settimana, il 49% ogni giorno. Nel corso di un programma televisivo, più del 60% degli utenti controlla il proprio smartphone almeno una volta, mentre il 15% rimane connesso a Internet via Mobile per tutta la durata.

Sul mercato americano i programmi televisivi che più hanno funzionato stimolando acquisti su eBay durante la visione sono, in ordine, The Mentalist, The Big Beng Theory, America’s Got Talent e Two and a Half Men.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3