Tecnologia

L’iPad Mini scuote il mercato dei tablet a 7 pollici

Giusto in tempo per gli acquisti natalizi arriva sul mercato l’iPad Mini, il primo tablet Apple a 7 pollici che andrà a fare concorrenza in particolare…

Pubblicato il 24 Ott 2012

ipad-mini-mock-203197-130318174331

Giusto in tempo per gli acquisti natalizi arriva sul mercato l’iPad Mini, il primo tablet Apple a 7 pollici che andrà a fare concorrenza in particolare al Google Nexus 7 e al Kindle Fire di Amazon, device che hanno riscosso grande successo fra chi desidera un tablet ma non può o non vuole affrontare la spesa di un iPad a 10 pollici.

Secondo Idc, si tratta di prodotto destinato a scuotere il mercato e a mettere in difficoltà i competitor: il lancio testimonia che la Casa della Mela vuole non vuole perdere le quote del mercato tablet di fascia bassa, dove appunto non era presente e dove Google e Amazon avevano trovato un rifugio confortevole, grazie anche all’alto interesse degli utenti verso i propri servizi, che ora, però, sono disponibili anche sul nuovo iPad.

Idc prevede che la popolarità del brand, l’ecosistema iOS e il prezzo basso, intorno ai 320 euro (superiore comunque ai concorrenti), garantiranno a Apple altri momenti di gloria, nonostante la forte concorrenza. Le vendite natalizie diranno se la previsione è corretta.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4