La
casa editrice spagnola Siruela Edizioni che dal 1982 cura la
pubblicazione e la traduzione di opere d’arte dimenticate
della letteratura medioevale europea ha scelto un nuovo sistema
per automatizzare la gestione del magazzino e il processo di
vendita.
La
casa editrice spagnola infatti ha utilizzato il sistema per
interagire con i propri clienti e migliorare la qualità del
servizio reso presso il proprio stand presente, come ogni anno,
alla Fiera del Libro di Madrid. Ora il personale dello stand può
semplicemente prendere il libro che interessa al cliente e
leggendo il suo codice a barre con il terminale mobile è
subito in grado di visualizzare sullo schermo tutte le
informazioni correlate: il prezzo, l’eventuale
sconto, la disponibilità e l’autore. Se il cliente decide
di acquistarlo, il venditore può procedere in automatico con la
stampa dello scontrino dalla stampante mobile per una conclusione
rapida della vendita.
Grazie
alla nuova tecnologia, tutte le informazioni sono registrate in
automatico in tempo reale permettendo a Siruela Edizioni un pieno
controllo dello stato delle vendite effettuate alla Fiera del
Libro. Il sistema è basato sull’applicazione
Stockapp sviluppato da Id Jedren Soluzioni e il Mobile
computer compatto Memor di Datalogic.