Gestione della forza lavoro mobile, come informatizzarla | Internet 4 Things

Sicon-Socomec, gruppo industriale specializzato nella continuità, controllo e sicurezza dell’alimentazione di energia a bassa tensione, ha introdotto…

Pubblicato il 01 Ott 2011

Sicon-Socomec,
gruppo industriale specializzato nella continuità, controllo e
sicurezza dell’alimentazione di energia a bassa tensione,
ha introdotto un sistema di gestione
informatizzata della propria forza lavoro mobile
che si occupa delle installazioni e delle manutenzioni. Alla base
di questa decisione c’era la volontà dell’azienda di
ottimizzare le attività svolte
sull’intero territorio nazionale, con la possibilità di
distinguere gli interventi urgenti, richiesti direttamente dal
cliente, da quelli programmati.

La
soluzione integrata di Work Force Automation
(WFA), fornita da Aton e implementata direttamente sui notebook
aziendali, consente infatti di gestire le richieste
d’intervento assegnando loro una scala di priorità;
fornire all’operatore sul campo tutte le
informazioni necessarie per l’attività da
svolgere (ad esempio le persone di riferimento, il numero di
impianti, ecc.); consultare lo storico degli interventi;
effettuare la registrazione immediata degli interventi; gestire
la reportistica di misurazione con fogli informatici.

Tutto
questo ha permesso all’azienda di ottenere dei
vantaggi competitivi in termini di
individuazione e risoluzione di eventuali problemi nel corso
delle manutenzioni sul campo attraverso la consultazione dello
storico delle attività svolte, di conteggio in modo esatto e
immediato dei materiali impiegati nella manutenzione o di quelli
da inviare successivamente, di visualizzazione a livello centrale
di tutte le operazioni effettuate soprattutto nel caso
intervengano più operatori.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4