Streaming mobile, ma quanto cresce esattamente? | Internet 4 Things

Come evidenziato dal sesto rapporto “MobileTrends” di Allot Communications – azienda specializzata nella gestione di rete – il consumo…

Pubblicato il 01 Ott 2011

Come
evidenziato dal sesto rapporto “MobileTrends” di
Allot Communications – azienda
specializzata nella gestione di rete – il consumo di banda
per i dati mobili e le applicazioni offerte dagli Over The Top
cresce ad un ritmo sempre più elevato.


Nello specifico, si segnala una crescita nell’utilizzo di
banda Mobile a livello globale pari al 77% nel 1° semestre
2011, corrispondente ad un CAGR del 213%. Tra tutte le
applicazioni Mobile a livello mondiale, lo Streaming
Video
registra il peso maggiore, pari al 39%. In
particolare, YouTube è responsabile del 22% del
totale della larghezza di banda consumata, e resta il sito di
video più popolare per lo streaming – con il 52% del traffico
video mondiale.


Anche il VoIP e l’Instant
Messaging
sono applicazioni in rapida crescita – con
tassi pari al 101% -, anche se rappresentano ancora solo il 4%
dell’utilizzo di banda dati Mobile globale.
Skype continua a guidare il mercato della
telefonia Mobile VoIP, anche se registra una lieve perdita di
quota, dovuta in parte alla penetrazione sul mercato di
applicazioni come Viber, WhatsApp, ooVoo, ecc.
Facebook e Twitter continuano a
guidare le applicazioni di Social Networking,
con un aumento nell’utilizzo di banda Mobile,
rispettivamente pari al 166% e 297%.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4