E.ON

Customer experience nel settore energia, come ottimizzarla | Internet 4 Things

La società, che fornisce energia elettrica e gas naturale in Italia a più di 900.000 clienti, ha scelto l’innovativa Business to Consumer Application Platform di modomodo per essere sempre vicina ai suoi clienti attraverso lo smartphone

Pubblicato il 28 Mar 2012

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Con la liberalizzazione del mercato dell’energia e la
conseguente concorrenza sul fronte dei margini e dei ricavi,
le aziende che hanno avuto maggior successo sono quelle
che hanno saputo puntare sull’innovazione
per
innalzare il livello qualitativo del servizio offerto al cliente.

E’ proprio in quest’ottica che E.ON Energia, società
del Gruppo E.ON che fornisce energia elettrica e gas naturale in
Italia a più di 900.000 clienti, ha scelto l’innovativa
Business to Consumer Application Platform di
modomodo
per essere sempre vicina ai suoi clienti attraverso
lo smartphone, strumento indispensabile e sempre presente nelle
nostre tasche.

Grazie alla piattaforma modomodo, l’app E.ON
Energia Mobile permette ai clienti di consultare in ogni momento
tutte le informazioni riguardanti le forniture di luce e gas
direttamente sullo smartphone
. Tra le tante
funzionalità disponibili esclusivamente per i clienti E.ON
Energia troviamo l’archiviazione delle bollette,
l’autolettura dei consumi e un grafico delle emissioni di
CO2 evitate grazie all’utilizzo delle offerte “100%
energia rinnovabile E.ON”.

Infine, l’applicazione consente la partecipazione facile e
immediata al programma fedeltà E.ON Energia Premiata che premia
la riduzione dei consumi attraverso l’assegnazione di punti
ai clienti che hanno risparmiato sui consumi energetici rispetto
all’anno precedente: sempre attraverso il cellulare, è
possibile visualizzare il saldo, sfogliare il catalogo premi e
richiedere quello desiderato.

L’app è disponibile per tutti i tipi di smartphone in
quanto la piattaforma modomodo permette una presenza estesa e
immediata su tutti i sistemi operativi mobile. Le app sviluppate
da modomodo sono infatti esposte su tutti i Mobile Application
Store, il che consente alle aziende di raggiungere l’intero
target di riferimento, aspetto fondamentale quando si parla di
gestione della relazione con il consumatore.

Le numerose funzionalità offerte dalla piattaforma
permettono di mantenere una forte relazione con l’utente
finale e generare nuove opportunità di business
, con la
garanzia di un esclusivo sistema di reportistica
all’interno della piattaforma stessa, che include analisi
totalmente integrabili al CRM aziendale, una risorsa intelligente
per la definizione di un vero e proprio one-to-one marketing.

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