Applicazioni mobile, perché la familiarità dei dipendenti è pericolosa? | Internet 4 Things

VDC Research ha condotto una survey su 155 imprese europee e nord americane sul possesso di competenze nella Funzione IT per l’adozione, la…

Pubblicato il 01 Giu 2011

VDC Research ha condotto una survey su 155 imprese europee e nord
americane sul possesso di competenze nella Funzione IT
per l’adozione, la personalizzazione e la manutenzione di
applicazioni e piattaforme Mobile
. Tutte le imprese
intervistate credono di possedere adeguate competenze per la
gestione di applicazioni Mobile e il 57% ritiene di particolare
interesse l’adozione di soluzioni Mobile in modalità pay
per use, erogate secondo il paradigma del Software as a Service.
Infatti, i CIO intervistati sottolineano che i dipendenti
hanno sempre maggior confidenza con gli strumenti
Mobile
, anche grazie all’utilizzo quotidiano di
Smartphone e delle relative applicazioni nella propria vita
privata. Mentre tale aspetto può facilitare l’adozione di
soluzioni Mobile nelle grandi imprese, i CIO intervistati
sottolineano che la proliferazione dei sistemi operativi
può rappresentare un freno all’innovazione
,
poiché costringe le Funzioni IT a prevedere lo sviluppo di
competenze tecniche interne su più piattaforme, con conseguente
aumento nella complessità nello sviluppo, integrazione, roll out
e manutenzione delle applicazioni.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3