Rubriche - Mobile Marketing & Service

Mobile display advertising, come pubblicizzare un evento? | Internet 4 Things

Dal mondo della formazione arriva un’ulteriore dimostrazione che, sfruttando le caratteristiche peculiari del Mobile, si riescono a raggiungere…

Pubblicato il 01 Gen 2011

informazione-178438-130318173648

Dal mondo della formazione arriva un’ulteriore
dimostrazione che, sfruttando le caratteristiche peculiari del
Mobile, si riescono a raggiungere interessanti target di nicchia.
Per rafforzare la propria campagna di comunicazione e favorirne
l’efficacia, InformAzione – azienda di formazione
manageriale – ha utilizzato una campagna di Mobile Display
Advertising per promuovere l’evento “21 Minuti
– I Saperi dell’Eccellenza”.

L’evento, che si è svolto a Milano a fine novembre, ha
ospitato sul proprio palco 21 relatori provenienti dai mondi
della filosofia, dell’arte, della scienza e
dell’economia, che hanno raccontato in 21 minuti quali sono
state le strategie, la creatività, la visione che hanno permesso
loro di superare gli inevitabili ostacoli e difficoltà della
vita quotidiana. La campagna Mobile, pianificata in
collaborazione con Digitouch, agenzia specializzata in direct e
digital marketing, prevedeva la realizzazione di banner e annunci
testuali pubblicati sul portale Mobile di Google e su molti altri
Mobile Site.

Dalla landing page cui i banner rimandano, gli utenti potevano
visionare i video dei relatori che avevano partecipato alle
edizioni precedenti dell’evento, chiamare la segreteria
organizzativa o compilare un form per essere ricontattati in un
secondo momento. La campagna ha puntato su una strategia di
devicetargeting indirizzando la comunicazione ai soli possessori
dei device riconducibili al target desiderato: infatti,
identificando il target dell’evento come di provenienza
business e di alto profilo culturale, la campagna è stata
diretta ai possessori di Blackberry, iPhone e altri business
phone.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3