Mediamarket invia ai clienti i coupon elettronici

A partire da giugno dello scorso anno Mediamarkt, la società tedesca di elettronica di consumo presente in Italia con le insegne Mediaworld e Saturn, ha…

Pubblicato il 01 Mag 2010

A partire da giugno dello scorso anno Mediamarkt, la società
tedesca di elettronica di consumo presente in Italia con le
insegne Mediaworld e Saturn, ha adottato un servizio di mobile
couponing appoggiandosi alla società SIX Media Solution. I
clienti possono iscriversi al Micascemo Club via Sms o web e
ricevere direttamente sul telefonino i Mobile coupon relativi a
determinate offerte speciali. In linea generale i Mobile coupon
funzionano come i vecchi cartacei, con la differenza che non
devono essere ritagliati e il servizio risulta molto più rapido.
Le campagne vengono gestite via web tramite un apposito software,
in questo modo possono essere realizzate in pochi minuti, spedite
via Sms e analizzate in qualsiasi momento. Queste caratteristiche
fanno dei mobile coupon uno strumento di marketing
dall'utilizzo mirato, rapido e flessibile. Zeljko Turina, CFO
di Mediamarket, si dichiara soddisfatto dell’esito delle 30
campagne promozionali Mobile avviate, che hanno registrato una
rispondenza del 70% e hanno contribuito ad un aumento del 2% del
fatturato.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4