Debutta il Self Scanning nei supermercati SMA

La catena di supermercati SMA ha iniziato una collaborazione con Yacme, software house bolognese, per la fornitura dell’infrastruttura software che integra i…

Pubblicato il 01 Mag 2010

La catena di supermercati SMA ha iniziato una collaborazione con
Yacme, software house bolognese, per la fornitura
dell'infrastruttura software che integra i sistemi Portable
Shopping System (PSS) di Motorola e le postazioni SelfServ
Checkout di NCR. Nella logica di garantire risparmi di tempo
sempre più significativi, SMA offre l'opportunità ai suoi
clienti di automatizzare la spesa offrendo un’esperienza di
acquisto piacevole e in completa autonomia, evitando la coda alle
casse attraverso terminali mobili di self scanning. Oggi 34 punti
vendita con insegna Punto, Simply e Ipersimply offrono alla
propria clientela la possibilità di scegliere fra tre diverse
tipologie di checkout in barriera: il pagamento presso la
tradizionale cassa assistita, il "fai da te" con la
registrazione della spesa presso il self checkout Cassa Amica e
la spesa "ContoRapido" effettuata in autonomia dal
cliente con l'utilizzo dei terminali Motorola MC17 per la
lettura del codice dei prodotti e la chiusura del conto con il
pagamento in Self Service. La nuova soluzione appare
particolarmente apprezzata dai clienti che nel 42% dei casi
passano dalle casse automatiche.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3