Mobile Force & Workspace

Verolanuova, l’App Mobile semplifica l’Assistenza Domiciliare

L’operatore comunale con uno smartphone dotato di telecamera legge il codice a barre sul tesserino identificativo dell’utente, e trasmette via Sms i dati del proprio intervento e le caratteristiche dell’attività svolta

Pubblicato il 01 Mar 2010

assistenza-domiciliare1-157584-130318173309
Nel Comune di Verolanuova (Brescia), un’applicazione Mobile supporta l’attività del personale che effettua il servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI), garantendo una valida alternativa al ricovero ospedaliero in caso di lunga degenza, una maggiore efficienza nell’organizzazione degli interventi e una riduzione dei costi relativi al servizio. L’operatore, nel corso dell’intervento presso il domicilio del paziente, con uno smartphone dotato di telecamera legge il codice a barre presente sul tesserino identificativo, che in precedenza viene consegnato all’utente, e trasmette via Sms i dati relativi al proprio intervento e le caratteristiche dell’attività svolta. Tutti i dati raccolti confluiscono in un database centrale per la successiva rendicontazione e le fasi di reporting: il sistema consente al coordinatore del servizio il monitoraggio dell’esecuzione delle attività e la supervisione costante del rispetto dei piani previsti, migliorando di conseguenza la capacità di pianificazione e la qualità con cui viene erogato, e offrendo gli strumenti per la riduzione delle contestazioni tra utenti e gestori del servizio.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4