Rubriche - Mobile Marketing & Service

QR Code e Tortellini: abbinamento perfetto!

Il pastificio Giovanni Rana sta promuovendo il nuovo prodotto dei “tortellini dolci” al cioccolato con il cellulare, attraverso una campagna di…

Pubblicato il 01 Mar 2010

marketing-rana2-157499-130318173306
Il pastificio Giovanni Rana sta promuovendo il nuovo prodotto dei
“tortellini dolci” al cioccolato con il cellulare,
attraverso una campagna di mobile marketing che prevede
l’utilizzo della tecnologia QR Code. Su ogni confezione dei
tortellini con cioccolato è presente un QR Code tramite il quale
il consumatore, con una semplice foto al codice mediante il
proprio cellulare, può connettersi al sito mobile
tortellicioccolato.it/m/ in cui sono presenti le ricette per
cucinare al meglio la novità culinaria. Tutti coloro che non
hanno installato il reader dei QR Code sul proprio cellulare
possono inviare un sms con la parola chiave 'RANA' al
numero 3202041070 per ricevere il software autoinstallante. La
campagna, sviluppata da A-Tono, ha come obiettivo rafforzare il
brand del pastificio Rana e aumentare la fidelizzazione dei
clienti sponsorizzando un prodotto innovativo. L’attività
di marketing per i tortellini al cioccoalto prevede anche la
presenza sui principali social network (Facebook, Flickr, Youtube
e Twitter ), canali che offrono ai clienti l’opportunità
di ricevere informazioni, immagini, giochi, quiz ed applicazioni.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5