Rubriche - Mobile Marketing & Service

I brand del lusso sempre più verso il Mobile

Protagonisti di spicco del mercato dei beni di lusso hanno fatto il loro ingresso nel mondo dei cellulari. Chanel – che sta promuovendo le sue nuove…

Pubblicato il 01 Mag 2010

chanel-articolo-brand-161906-130318173400
Protagonisti di spicco del mercato dei beni di lusso hanno fatto
il loro ingresso nel mondo dei cellulari. Chanel – che sta
promuovendo le sue nuove collezioni via Mobile – ha creato
un’applicazione per la collezione Primavera Estate Alta
Moda 2010 che permette ai clienti di vedere i capi, avere le
informazioni più aggiornate sul marchio e trovare la boutique
più vicina a loro. Donna Karan ha da poco debuttato nel Mobile,
con il lancio di un’applicazione iPhone, come avevano già
fatto in passato Ralph Lauren e Dolce & Gabbana, che hanno
aperto anche siti Mobile. I marchi del lusso affollano questo
mercato perché i possessori di Android e di iPhone sono
fortemente attratti dalle applicazioni, come rivela l’AdMob
Mobile Metrics Report del gennaio 2010, e rispecchiano il target
ideale cui desiderano rivolgersi le aziende del lusso (che si
suppone alto spendente e attento al design). I marchi del lusso,
accortisi delle potenzialità del mezzo, puntano ad offrire al
target un’esperienza personalizzata e divertente
coinvolgendolo tramite l’utilizzo delle applicazioni
sviluppate.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4