il loro ingresso nel mondo dei cellulari. Chanel – che sta
promuovendo le sue nuove collezioni via Mobile – ha creato
un’applicazione per la collezione Primavera Estate Alta
Moda 2010 che permette ai clienti di vedere i capi, avere le
informazioni più aggiornate sul marchio e trovare la boutique
più vicina a loro. Donna Karan ha da poco debuttato nel Mobile,
con il lancio di un’applicazione iPhone, come avevano già
fatto in passato Ralph Lauren e Dolce & Gabbana, che hanno
aperto anche siti Mobile. I marchi del lusso affollano questo
mercato perché i possessori di Android e di iPhone sono
fortemente attratti dalle applicazioni, come rivela l’AdMob
Mobile Metrics Report del gennaio 2010, e rispecchiano il target
ideale cui desiderano rivolgersi le aziende del lusso (che si
suppone alto spendente e attento al design). I marchi del lusso,
accortisi delle potenzialità del mezzo, puntano ad offrire al
target un’esperienza personalizzata e divertente
coinvolgendolo tramite l’utilizzo delle applicazioni
sviluppate.