Mobile per l’e-commerce in tutti i paesi che hanno
attualmente la possibilità di accedere al negozio online Emporio
Armani (tra cui Austria, Belgio, Paesi scandinavi, Francia,
Germania, Grecia, Italia, Giappone, Penisola iberica, Svizzera,
UK, USA). «Questo progetto è la naturale evoluzione del
negozio online Emporio Armani che rispecchia l’esperienza
globale che un cliente vivrebbe in uno dei miei negozi
dedicati», ha dichiarato Giorgio Armani commentando
l’iniziativa. L’intento è quello di allargare il
più possibile la rete di vendita, non solo diretta (sono stati
inaugurati nel 2009 circa 50 nuovi store), ma anche sfruttando il
Mobile Internet per far provare ai clienti una nuova esperienza
d’acquisto, avendo sul proprio cellulare un m-site con
un’interfaccia di design innovativo che offre un catalogo
molto ampio di prodotti della collezione uomo-donna della griffe.
I possessori di smartphone potranno accedere in ogni momento al
sito www.emporioarmani.com e acquistare direttamente il capo
desiderato. Il partner della maison per questo progetto è Yoox
Group, azienda globale di Internet retail per i principali brand
della moda e del design. L’azienda in passato ha sviluppato
importanti online store quali dolcegabbana.com, valentino.com e
diesel.com.