Rubriche - RFId

A Courmayeur si scia e si noleggia l’attrezzatura con la tecnologia RFId

Il Noleggio Courmayeur, centro di riparazione, vendita e noleggio di attrezzature per lo sci della rinomata località sciistica valdostana, ha scelto la…

Pubblicato il 01 Mar 2010

rfid-foto-157407-130318173301
Il Noleggio Courmayeur, centro di riparazione, vendita e noleggio
di attrezzature per lo sci della rinomata località sciistica
valdostana, ha scelto la tecnologia RFId per migliorare
l’esperienza di acquisto dei suoi clienti e per offrire
loro nuovi servizi. La posizione del centro noleggio, proprio di
fronte alla funivia di Courmayeur, favorisce i picchi di
movimentazione delle attrezzature all’apertura ed alla
chiusura delle piste. I soci del Noleggio Courmayeur hanno così
pensato di utilizzare la tecnologia RFId, già impiegata negli
impianti di risalita, per la gestione delle attrezzature. Il
sistema, realizzato dalla società BTG Tecnologie con il supporto
del Lab#ID dell’Università Carlo Cattaneo LIUC , prevede
l’identificazione delle attrezzature, dotate di tag, al
passaggio in un varco RFId all’ingresso dell’area di
noleggio, verificando tempestivamente la completezza e la
puntualità di quanto restituito. Il sistema, oltre a velocizzare
le attività di noleggio, ha permesso ai tre soci del noleggio di
implementare un nuovo servizio basato su carte fedeltà.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4