versione ottimizzata per telefonini del suo sito www.tgcom.it. Il
mobile site è accessibile dallo stesso indirizzo utilizzato da
Pc e presenta le top news in sequenza e le principali categorie
presenti sul sito classico (cronaca, notizie dal mondo, politica,
economia, spettacolo, gossip), corredate da fotogallery. Il sito
consente inoltre di iscriversi ai servizi informativi via Sms in
abbonamento. Il progetto è stato curato dalla Divisione RTI
Interactive Media, con la collaborazione de Il Village, società
torinese che si occupa dello sviluppo di applicativi iPhone e di
software e piattaforme per la telefonia mobile. Fin dal primo
mese, il servizio ha raggiunto risultati interessanti: 200.000
visitatori unici e 2 milioni di pagine viste. Nel frattempo, sui
siti e gli applicativi Mobile di altre aziende del mondo
“Media” è stato annunciato il lancio di importanti
campagne pubblicitarie, come nel caso di Citroen che avrà una
propria area dedicata all’interno dell’applicazione
iDeejay, la radio interattiva e multimediale sviluppata
dall’area Mobile del Gruppo Espresso, scaricabile
gratuitamente su iPhone e iPod Touch.