Rubriche - Mobile Marketing & Service

Baglioni, Renato Zero e Panariello raggiungono i loro fan via cellulare

La nuova frontiera del Mobile Marketing è la promozione degli artisti. Pioniere è uno dei più noti cantanti italiani, Renato Zero, che in occasione di…

Pubblicato il 01 Gen 2010

ragazze-cell-153388-130318173215
La nuova frontiera del Mobile Marketing è la promozione degli
artisti. Pioniere è uno dei più noti cantanti italiani, Renato
Zero, che in occasione di "ZeronoveTour", ha lanciato
per i suoi fan il concorso “Vinci Regali”, offrendo
in palio l’opportunità di incontrare il cantante. I fan
che lasciavano il proprio numero di cellulare potevano ricevere
un Sms con scritto "Hai vinto il Meet & Greet con Renato
Zero". Il concorso era accessibile anche via web. Il
successo ottenuto dall’iniziativa è testimoniato dalle
1.000-1.500 partecipazioni al concorso per ogni data del tour. Ma
non è l’unico caso in cui un artista si avvicina ai propri
fan con il cellulare. Iniziative simili sono state condotte in
occasione del Q.P.G.A. tour di Claudio Baglioni, e in occasione
del tour di Giorgio Panariello “Del mio meglio Live”.
Le tre iniziative sono state interamente gestite da
Futureland.it, società specializzata nella comunicazione
attraverso i nuovi media.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3