Almaviva: la forza delle competenze e dell’integrazione per l’IoT

A colloquio con Nunzio Calì, vice direttore generale Direzione Operations in occasione della presentazione della nuova piattaforma Giotto per l’Internet of Things

Pubblicato il 04 Dic 2015

almaviva-giotto-iot-151204174445

almaviva-giotto-iot-151204174445

Abbiamo incontrato Nunzio Calì, vice direttore generale Direzione Operations Almaviva in occasione della presentazione della nuova piattaforma Giotto per capire la strategia e le azioni che l’azienda intende mettere in campo per affrontare le opportunità del mercato Internet of Things.

Con Calì abbiamo affrontato il tema dello sviluppo delle applicazioni e l’importanza per un provider come Almaviva di fornire conoscenza in particolare verso il mondo enterprise.

Si sono poi affrontati i temi della integrazione e della capacità di portare sul mercato soluzioni che arrivano dalla aggregazione di competenze diverse e della capacità di Almaviva di abilitare lo sviluppo e di indirizzare la creazione di soluzioni.

Infine Calì a correttamente evidenziato come l’IoT di Giotto si colloca in un contesto che per Almaviva significa anche una offerta completa a livello di servizi Cloud, Big Data, CRM, Security, ovvero in un contesto che è in grado di dare una risposta alle esigenze naturalmente complesse di clienti che si trovano a gestire progetti in cui l’IoT è integrato con altre esigenze di gestione e analisi dei dati.

Nunzio Calì

Da questo punto di vista calì ricoda come con questa piattaforma e con questa strategia si aprono mercati di grandissima importanza e con grandi opportunità di sviluppo come la Smart City, la mobilità in generale, i trasporti, la logistica, la sanità.

Nunzio Calì, Almaviva: competenze e integrazione per l'IoT

Nunzio Calì, Almaviva: competenze e integrazione per l'IoT

Guarda questo video su YouTube

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5