Verso la convergenza fisso-mobile

Le soluzioni che consentono la convergenza fisso-mobile costituiscono un significativo passo avanti nelle telecomunicazioni aziendali. Rispondono da un lato…

Pubblicato il 01 Apr 2009

Le soluzioni che consentono la convergenza fisso-mobile
costituiscono un significativo passo avanti nelle
telecomunicazioni aziendali. Rispondono da un lato alle
esigenze di mobilità, consentendo al professionista di poter
usufruire di servizi ovunque egli si trovi, dall’altro
alla necessità di ricercare soluzioni sempre più economiche a
livello aziendale: un mix imprescindibile che sta portando al
diffondersi di queste tecnologie. È proprio in
quest’ottica che il cellulare diventa un telefono della
rete del proprio centralino aziendale: attraverso
un’integrazione tra i dispositivi mobili ed il
centralino, infatti, i dipendenti possono usare sul cellulare
tutte le funzionalità tipiche del telefono da scrivania e
poter essere raggiunti senza essere costretti a fornire il
proprio numero di cellulare. Una soluzione di questo tipo è
stata sviluppata da Alcatel Lucent, in collaborazione con
Nokia, grazie ad una suite di applicazioni centralizzata che
consente di connettersi automaticamente alla rete Wi-Fi
aziendale e di effettuare tutte le chiamate in entrata ed in
uscita via VoIP all’interno dell’azienda,
consentendo importanti risparmi. La suite permette inoltre di
essere raggiungibili anche sotto copertura UMTS e GSM sempre
con il numero dell’interno del proprio ufficio.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4