HSPA, il Mobile Broadband per le aziende

Una survey commissionata dalla GSMA – associazione internazionale di oltre 800 operatori mobile e 200 produttori di terminali e altri player di questo settore…

Pubblicato il 20 Nov 2009

Una survey commissionata dalla GSMA – associazione internazionale
di oltre 800 operatori mobile e 200 produttori di terminali e
altri player di questo settore – e svolta da Loudhouse su 1.000
aziende in USA, Europa e Asia ha rivelato che la rete mobile HSPA
è particolarmente apprezzata nelle aziende e in particolare tra
i decision maker dell’IT aziendale. Dalla ricerca emerge
che la connettività wireless HSPA è più apprezzata rispetto
alla connettività Wi-Fi. Il 36% del CIO utilizza la connessione
Mobile HSPA per i propri dipendenti. Nei prossimi 12 mesi i
budget dedicati alle tecnologie Mobile raddoppieranno:
incentivare e supportare la mobilità dei propri dipendenti è
una delle priorità dell’IT management. In particolare, il
24% delle aziende ritiene che l’HSPA sarà la tecnologia
standard per la mobilità aziendale entro i prossimi cinque anni.
Dalla survey emerge che il 12,3% della forza lavoro globale
dispone di un accesso Mobile a larga banda e raggiungerà il 25%
nei prossimi 12 mesi con l’ingresso nelle tecnologie di
mobilità wireless di milioni di nuovi utenti. La maggior parte
dei dipendenti (70%) è dotata dall’azienda di portatile
con accesso Vpn. Il 59% delle aziende già fornisce internet
wireless ai dipendenti. Secondo Michael O’Hara, CMO del
GSMA: «La ricerca mostra previsioni incoraggianti per la
diffusione della connettività a banda larga HSPA tra le aziende.
I risultati mostrano chiaramente la tendenza
all’innovazione delle aziende che hanno riconosciuto le
opportunità offerte dalle connessioni HSPA».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5