Rubriche - Mobile Marketing & Service

Gioca al telefonino con la birra giapponese Asahi

La birra giapponese Asahi, importata in Italia dal 2000 dal gruppo Biscaldi ed utilizzata inizialmente nella ristorazione etnica, ha lanciato un concorso…

Pubblicato il 01 Giu 2009

asahi-142097-130318172853

La birra giapponese Asahi, importata in Italia dal 2000
dal gruppo Biscaldi ed utilizzata inizialmente nella
ristorazione etnica, ha lanciato un concorso legato al gioco
per cellulari “Sushi and Asahi, please”.
L’iniziativa rappresenta un caso interessante di Mobile
advergame, ovvero di utilizzo di giochi interattivi con i quali
promuovere campagne pubblicitarie via cellulare, che sfrutta in
ottica di marketing anche “il fenomeno”
community.

Il gioco viene proposto con la collaborazione con il
portale Playyoo – servizio gratuito lanciato a inizio 2008 che
permette di accedere a un catalogo di giochi in FlashLite –
intorno al quale si è sviluppata una community mobile e web
focalizzata sul “casual game”, ovvero sui giochi
generati e condivisi direttamente dagli utenti, dedicata a un
target giovane. Dal 16 marzo al 31 agosto, inoltre, al gioco
verrà associato un concorso che consente di vincere ricariche
per cellulari, scooter e una settimana a Parigi. Per
partecipare si può inviare un Sms, accedere alla pagina wap
del gioco o aggiungere l’applicazione al proprio profilo
di Facebook. Il giocatore può aumentare le possibilità di
vincita diffondendo il gioco ai propri amici e cercando di
entrare nella Top Ten dei punteggi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5