Rubriche - Mobile Content

Viral Marketing per promuovere il Mobile Gaming

La promozione dei giochi per cellulare attraverso strumenti online, ed in particolare sui Social network come MySpace e Facebook, non è una novità: già…

Pubblicato il 01 Gen 2009

bejeweled-130112-130318172129

La promozione dei giochi per cellulare attraverso
strumenti online, ed in particolare sui Social network come
MySpace e Facebook, non è una novità: già Gameloft e Digital
Chocolate avevano esplorato le potenzialità del Web in questo
senso. Ora, vista la difficoltà dei publisher nel fare
promozione ai propri contenuti, Mpowerplayer, software house
statunitense, ha messo a disposizione degli sviluppatori e
degli operatori telefonici una nuova piattaforma che consente
la trasformazione dei Mobile Game in Widget utilizzabili online
sui portali Web e fruibili gratuitamente da parte
dell’utente.

L’idea è proprio quella di creare versioni
analoghe ai giochi per cellulare ma giocabili online, con
l’intento di aumentare la conoscenza da parte degli
utenti di questa tipologia di contenuto, stimolare il
passaparola ed incentivare l’acquisto delle rispettive
versioni Mobile. «Ci sono 200 milioni di persone che
giocano casual game online – ha detto Michael Powers, CEO
di Mpowerplayer – e che potrebbero essere interessati
alle versioni Mobile di giochi come Bejeweled e Solitaire, ma
gli utenti non ne conoscono l’esistenza. Noi portiamo i
Mobile Game a questa tipologia di utenti e ne aiutiamo così la
diffusione».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4