Costi operativi più bassi grazie al Voice Picking

Il gruppo irlandese Adm Londis possiede un Centro Distributivo di oltre 8500 mq per servire la propria rete nazionale di 370 supermercati e minimarket di…

Pubblicato il 01 Apr 2009

Il gruppo irlandese Adm Londis possiede un Centro
Distributivo di oltre 8500 mq per servire la propria rete
nazionale di 370 supermercati e minimarket di prossimità. A
partire dall’adozione estensiva della tecnologia vocale
in sostituzione della gestione cartacea dei prelievi a
magazzino, sono stati raggiunti importanti risultati in un
periodo di tempo limitato. Grazie all’impiego dei
terminali indossabili di Vocollect dotati di cuffie rugged, è
aumentata l’accuratezza di prelievo, che ha portato a una
riduzione del 50% delle lamentele da parte dei clienti. Ora gli
operatori ricevono ed impartiscono comandi solo attraverso
l’uso delle cuffie e hanno le mani libere.
Conseguentemente hanno migliorato la preparazione degli
imballaggi per le spedizioni e il numero di consegne di
materiale danneggiato è diminuito del 10%. Il miglioramento
nel livello di servizio al cliente si è tradotto in un
risparmio sui costi operativi di magazzino pari a circa 300
mila sterline annue, che include anche il minor numero di
consegne danneggiate.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5