Picking più preciso nei magazzini di French Connection

Per semplificare le operazioni di gestione del magazzino e di distribuzione, French Connection Group, che opera dal 1972 nel settore dell’abbigliamento…

Pubblicato il 01 Apr 2009

Per semplificare le operazioni di gestione del magazzino
e di distribuzione, French Connection Group, che opera dal 1972
nel settore dell’abbigliamento streetstyle, ha rinnovato
il proprio parco applicativo a supporto della logistica
introducendo la gestione del magazzino in radiofrequenza. In
precedenza le operazioni a magazzino venivano gestite
attraverso supporti cartacei con un’accuratezza in fase
di picking e di packing dell’85%. Ora gli addetti di
magazzino sono provvisti di terminali industriali Datalogic, in
grado di scannerizzare i codici a barre anche attraverso le
buste di plastica protettive dei capi, che sono numerosi e
rivolti a ragazzi dai 18 ai 35 anni. Grazie
all’automazione delle operazioni di raccolta dati, i
volumi gestiti dal centro distributivo sono cresciuti fino a
12,5 milioni di articoli l’anno, e l’accuratezza è
migliorata fino a raggiungere il 99%. Oltre alla gestione del
magazzino, i terminali palmari sono stati adottati
all’interno dei punti vendita di French Connection per
supportare la ricerca e trasferimento delle scorte, la
realizzazione dell’inventario e la gestione delle
campagne promozionali.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4