Rubriche - Wireless Supply Chain

Gruppo Belmonte fa l’inventario in negozio con il Wi-Fi

Negli ultimi anni il Gruppo Belmonte ha investito nell’area retail, sviluppando la propria rete di 60 negozi in franchising che si occupano della…

Pubblicato il 01 Apr 2009

belmonte2-138294-130318172700

Negli ultimi anni il Gruppo Belmonte ha investito
nell’area retail, sviluppando la propria rete di 60
negozi in franchising che si occupano della distribuzione
camicie, maglieria, cravatte e accessori prodotte dal Gruppo.
Per migliorare l’efficienza nelle attività
d’inventario, i punti vendita sono stati dotati di
scanner e palmari wireless Datalogic connessi alla rete Wi-Fi
in grado di coprire tutta la superficie del negozio. I nuovi
terminali offrono la possibilità
di effettuare
l’inventario senza spostare la merce esposta nel negozio
e sugli scaffali del piccolo magazzino. Attraverso la
connessione wireless i dati vengono caricati in tempo reale nel
sistema gestionale del punto
vendita. La nuova
soluzione ha reso il lavoro degli addetti più efficiente. Ora
infatti, è possibile effettuare l’inventario muovendosi
liberamente, grazie all’assenza di cavi per connettere lo
scanner al sistema informativo di negozio. In precedenza, la
limitata lunghezza dei cavi costringeva gli addetti a perdite
di tempo per avvicinare la merce allo scanner o per rimuovere
gli ostacoli che impedivano il raggiungimento delle confezioni
più voluminose.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4