Fornarina

Un “messaggino” per ricordarsi il giorno e l’ora della sfilata  

Pubblicato il 01 Apr 2009

Fornari è presente sul mercato dal 1947 come leader nel
settore della calzatura. Nel 1998, con il marchio Fornarina,
entra nel business dell’abbigliamento ed accessori dove
oggi è una delle aziende di moda più rappresentative dello
Street Fashion Style. Fornarina nel 2008 ha continuato ad
utilizzare lo strumento Mobile secondo la filosofia applicata
in passato, ossia come canale di engagement volto a rendere il
cliente protagonista di un’esperienza di marca innovativa
e differenziante, di tipo drive to store e drive to event. Per
l’evento Fornarina Urban Beauty Show – ultima
edizione maggio 2008, a Parigi – è
stata
innovata la meccanica rispetto al 2007, inviando un Sms
di reminder dell’evento a tutti coloro che avevano
scaricato l’invito dal sito lasciando i propri dati e al
database interno opportunamente profilato
(residenza,
età, sesso). L’operazione ha avuto una redemption
positiva, corroborata dal suo inserimento in un contesto più
ampio di interazione con il cliente, che ha permesso di
misurarne l’efficacia. In futuro la prospettiva è di
ampliare ulteriormente le azioni in punto vendita, per
fidelizzare il cliente al momento dell’acquisto e
veicolare azioni push funzionali alle tipologie di acquisto
effettuate, in cui anche il Mobile avrà un ruolo
chiave.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5