Rubriche - Mobile Content

Giochi sul cellulare, incentivi al download di prova

Sono diverse le azioni di marketing intraprese dai publisher di giochi per incentivare gli utenti a scaricare i Mobile Game. Recentemente Gameloft, produttore…

Pubblicato il 01 Feb 2009

giochi-135233-130318172516

Sono diverse le azioni di marketing intraprese dai
publisher di giochi per incentivare gli utenti a scaricare i
Mobile Game. Recentemente Gameloft, produttore francese di
Mobile Game, ha lanciato una campagna di marketing legata ai
propri titoli presenti sul Mobile portal di Vodafone, chiamata
“500 motivi per giocare”.

Gli utenti che acquisteranno un gioco Gameloft da
Vodafone Live! parteciperanno all’estrazione finale di
una Fiat 500 e, ogni giorno, di un portacellulare ed un set di
Jibbitz Crocs. Gli utenti possono acquistare il gioco o dal
portale Vodafone Live! (il cui costo di accesso è di 29
centesimi di euro), oppure inviando un Sms gratuito ad un
numero breve che permette di ricevere il link dal quale
effettuare il download.

Glu Mobile invece, importante publisher statunitense, ha
siglato un accordo con Mtv Mobile, il Mobile Virtual Network
Operator del canale televisivo dedicato alla musica e ai
giovani. Gli utenti di Mtv Mobile avranno così accesso ai
titoli Glu Mobile, oltre a quelli di altri importanti brand.
L’offerta si arricchirà ogni mese di dieci nuovi giochi
per ognuno dei quali sono disponibili 1.000 download gratuiti
fino ad esaurimento.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4