Gestione dei ricambi più trasparente con il palmare

I tecnici di Danka utilizzano palmari industriali per l’assistenza on-site negli Stati Uniti. Danka è uno dei principali fornitori mondiali di sistemi…

Pubblicato il 01 Feb 2009

I tecnici di Danka utilizzano palmari industriali per
l’assistenza on-site negli Stati Uniti. Danka è uno dei
principali fornitori mondiali di sistemi per l’ufficio
(stampanti, fax, ma anche software per la gestione documentale)
ed i suoi tecnici necessitavano di un migliore supporto
informativo per portare a termine i propri interventi sul
campo.

I nuovi terminali Motorola in dotazione hanno contribuito
a fornire il supporto richiesto in tempo reale grazie alla
connessione ai sistemi gestionali aziendali attraverso la rete
cellulare. I tecnici ora hanno migliorato la propria capacità
di problem solving grazie alla possibilità di sfogliare
manuali online relativi alle tipologie di guasto. La ricerca
tramite parole chiave nei documenti elettronici ha sostituito i
manuali cartacei, ingombranti e meno pratici nella
consultazione.

Tutti i tecnici, inoltre, hanno visibilità in tempo
reale sulle disponibilità dei pezzi di ricambio grazie
all’accesso a cataloghi online. Grazie alle immagini dei
componenti sono inoltre in grado di individuare il ricambio
adatto e consigliarne l’installazione al cliente alla
luce del prezzo di listino e dei reali tempi di consegna. In
precedenza poteva capitare che il tecnico non si ricordasse il
prezzo di ciascuno dei moltissimi ricambi a catalogo e
conseguentemente non sapesse consigliare adeguatamente il
cliente.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5