C’è fermento nei Mobile Social network

Già da qualche mese sono disponibili le versioni Mobile dei principali Social network nati su Web, quali Facebook o MySpace. A fine ottobre, poi, ha fatto il…

Pubblicato il 01 Gen 2009

Già da qualche mese sono disponibili le versioni Mobile
dei principali Social network nati su Web, quali Facebook o
MySpace. A fine ottobre, poi, ha fatto il suo ingresso sul
mercato una nuova soluzione che nasce multicanale ma è stata
ideata specificatamente per favorire e incentivare la fruizione
da Mobile. Si tratta di Blinko, piattaforma sviluppata da
Buongiorno, multinazionale che offre servizi e contenuti Mobile
in 53 Paesi.

La piattaforma è accessibile in tre modalità:
attraverso il sito Web, dal Mobile site o mediante
l’applicativo di instant messenger (da installare sul
telefonino). Sono diversi i servizi che Blinko offre: la
possibilità di inviare Sms illimitati ai propri contatti,
aggiornare continuamente il proprio status (anche mediante
fotografie scattate in mobilità), chattare istantaneamente con
più utenti, commentare il lifestream della propria rete di
amici, nonchè seguire alcuni canali dedicati riguardanti
musica, sport, lifestyle, tv e celebrity.

Il servizio è gratuito, a meno del traffico dati, che
dipende dal piano tariffario sottoscritto dall’utente con
il proprio operatore. In futuro si prevede di inserire anche
alcuni servizi a pagamento come l’accesso alle pagine di
celebrità, ai fan club e ai gruppi specializzati. Blinko è
stato lanciato in 5 paesi (Italia, Spagna, Francia, UK e Sud
Africa) e in 3 lingue (italiano, spagnolo e inglese) e
l’intento per il 2009 è di raggiungere 10 Paesi (e 10
lingue) ed arrivare a più di un milione di utenti
registrati.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4