Rubriche - Ricerche dal Mondo

Mobile advertising tra luci e ombre

Alcune ricerche pubblicate a novembre mettono in luce come il Mobile advertising, almeno in Europa, soffrirà ancora nel corso dei prossimi anni. Infatti,…

Pubblicato il 02 Feb 2009

bionda-celll-131589-130318172257

Alcune ricerche pubblicate a novembre mettono in luce
come il Mobile advertising, almeno in Europa, soffrirà ancora
nel corso dei prossimi anni.
Infatti, secondo i
dati presentati da Ccs Insight, la crescita del mobile
advertising sarà piuttosto limitata in Europa nel prossimo
paio di anni, raggiungendo entro il 2010 un valore inferiore a
430 milioni di euro (includendo revenue da text e picture
messaging, advertising su Mobile Web, Mobile search e ad-funded
content).

Secondo Ccs Insight, gli ad-funded content e il mobile
search saranno le due principali aree di crescita. Inoltre, nei
prossimi anni gli advertisers rivolgeranno al mobile una
maggiore attenzione come risposta alla situazione economica
attuale, cercando di esplorare canali più economici e che
consentono una maggiore targetizzazione.

Sempre a novembre, Berg Insight ha pubblicato un report
che si propone di mettere in luce le principale evoluzioni
attese e le opportunità nel Mobile advertising a livello
mondiale. Gli ad-funded content avranno significative
possibilità di sviluppo sopratutto nel segmento dei
“discount” Mvno, sfruttando la sensibilità al
prezzo degli utenti. Un’altra leva sarà la diffusione di
smartphone che spingerà i ricavi legati ad advertising via
browsing e su siti Web tradizionali. Infine, i player dovranno
sfruttare il delivery push di advertisement sullo schermo del
telefonino durante i periodi di inutilizzo dello stesso.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati