Le applicazioni Saas su smartphone

Un nuovo servizio SaaS (Software-asa- Service) è stato introdotto nel mese di settembre per Apple iPhone. Si tratta di una soluzione che consente la gestione…

Pubblicato il 01 Nov 2008

Un nuovo servizio SaaS (Software-asa- Service) è stato
introdotto nel mese di settembre per Apple iPhone. Si tratta di
una soluzione che consente la gestione dei dati in mobilità:
sviluppato da Elatos, il servizio mette a disposizione non solo
delle aziende, ma anche dei professionisti e dei lavoratori
autonomi, un gestionale nativo web ed un sistema per il CRM,
che, attraverso la gestione centralizzata dei dati confluenti
in un unico contenitore, consente la gestione delle
informazioni, l’inserimento e la verifica degli

andamenti dei movimenti contabili da ogni luogo. Ne
beneficia quindi non solo l’efficienza, ma anche la
velocizzazione dei processi organizzativi grazie anche alla
riduzione significativa del tempo impiegato per svolgere le
attività ricorsive, i controlli e i data entry ridondanti. I
sistemi SaaS, applicazioni “on demand” che
risiedono su server centrale e sono fruite da remoto,
permettono una velocizzazione nell’adozione di nuovi
servizi nelle aziende e, secondo quanto rilevato in campo
internazionale, riscuotono grandi consensi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4