Geodis

Geodis

La tecnologia Mobile a supporto del rifornimento di ricambi automobilistici  

Pubblicato il 01 Ott 2008

albero-motore-126382-130318171911

Per gestire al meglio l’attività logistica di
rifornimento dei ricambi automobilistici, Geodis Italia,
fornitore di servizi logistici personalizzati ad alto valore
aggiunto, ha implementato un nuovo sistema per
automatizzare la gestione della consegna, che consente di
effettuare le consegne nelle ventiquattr’ore e di
certificarle anche in assenza di personale al
ricevimento
. Geodis ha scelto di implementare una
soluzione in grado di comunicare dati in tempo reale da remoto
a sede (Gprs) e di adeguarsi facilmente a sviluppi futuri
(RFId). Tra gli elementi innovativi,
l’identificazione certa del destinatario, fatta
mediante la lettura di un tag RFId applicato in modo permanente
nei locali del destinatario stesso
. Geodis ha trovato
la soluzione hardware più idonea nel PDA professionale
Datalogic Jet di Datalogic Mobile che offre in un case compatto
e integrato le tecnologie di comunicazione Bluetooth, Wi-Fi
(per l’operatività interna) e Gprs (per la connettività
da remoto), e in più il lettore laser per i codici a barre ed
il modulo RFId per la lettura/scrittura dei tag. “La
nostra valutazione ci ha portato a scegliere un nuovo prodotto,
il più possibile orientato al futuro per salvaguardare
l’investimento”, afferma Massimo Munzi, IT Manager
di Geodis Italia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5