Mobile Gaming gratis in Italia grazie alla pubblicità

La distribuzione di Mobile Game tramite il modello ad-funded (cioè contenente spazi pubblicitari) è da tempo un tema caldo fra gli specialisti del settore,…

Pubblicato il 01 Nov 2008

La distribuzione di Mobile Game tramite il modello
ad-funded (cioè contenente spazi pubblicitari) è da tempo un
tema caldo fra gli specialisti del settore, ma sul mercato
italiano era ancora assente questo tipo di offerta. 123play.com
ha colmato questo vuoto realizzando la versione in lingua
italiana del proprio portale attraverso il quale è possibile
scaricare giochi per cellulare in modo gratuito accettando di
visualizzare piccoli spot pubblicitari durante le sessioni di
gioco. Per ottenere il titolo l’utente deve inserire il
proprio numero di telefono sul portale di 123play.com:

riceverà così un Sms contenente un link wap attraverso
il quale è possibile effettuare il download direttamente sul
telefono; l’unico costo per il giocatore è rappresentato
dal traffico dati necessario per scaricare il contenuto. I
giochi distribuiti dall’azienda finlandese sono
realizzati da publisher internazionali come Digital Chocolate,
Indiagames e Fish Labs. Inizialmente i giochi di 123play.com
erano disponibili solo sul mercato britannico, ma, in seguito
ai buoni risultati ottenuti la società ha reso disponibile la
propria offerta, oltre che in Italia, anche in Francia,
Germania e Spagna.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3