Rubriche - Infomobility

Palmari GPS interattivi nei parchi canadesi

Dalla scorsa estate i turisti di alcuni parchi canadesi possono esplorare interattivamente le meraviglie naturalistiche attraverso palmari dotati di…

Pubblicato il 01 Ott 2008

canada-126602-130318171934

Dalla scorsa estate i turisti di alcuni parchi canadesi
possono esplorare interattivamente le meraviglie naturalistiche
attraverso palmari dotati di connessione GPS.

Questi dispositivi, chiamati Explora, sono stati testati
al Signal Hill National Historic Site of Canada (St. John), al
Newfoundland and Labrador Park, e al Kejimkujik National Park
and National Historic Site of Canada, (Nova Scotia).

I turisti attraverso Explora possono orientarsi nel
territorio attraverso la rappresentazione dei vari punti
di
interesse sulla mappa, e per ogni località
possono visualizzare descrizione testuali, immagini, suoni,
video e anche quiz. La soluzione, sviluppata dal system
integrator francese Camineo su palmari Mio, è stata testata su
percorsi da 3 a 3,5 km con 12 dispositivi funzionanti per ogni
sito. I risultati della sperimentazione verranno analizzati
attraverso focus group e interviste approfondite dei
partecipanti, in modo da poter capire nel dettaglio le
modalità d’uso e migliorare l’applicazione in
vista della sua introduzione definitiva.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2